VALTESSE E ROMANO IN FINALE PER UN POSTO IN D!


VALTESSE E ROMANO IN FINALE PER UN POSTO IN D!
Con due gagliarde Gare 3 decisivive per l'accesso alla Finale, il Valtesse e la Blu Palestre Romano si guadagnano la possibilità di giocarsi un posto per la Serie D 2009-2010.
La squadra cittadina,scossa dal cambiamento in panchina dopo il discusso finale di Gara 2 e l'avvicendamento in panchina fra Oprandi e Belotti entra in campo stra motivata e vogliosa di vincere e convincere contro la formazione del Martinengo. Quest'ultima, non avendo certamente il pronostico a favore per larghi tratti sembra quasi essere già soddisfatta di aver portato la dominatrice dell regular season a Gara 3.. Ottima prestazione per il duo Rebba-Marrone, il primo trova continuità anche nel tiro da fuori, mentre il lungo domina letteralmente vicino canestro. Al contrario di Gara 2 super gestione del ritmo partita del duo Montagnosi-Castelli, e un contributo decisivo da parte di tutti che porta una sonora vittoria. Alla fine sarà 66-41 Valtesse, che si trova così a giocare l'ennesima finale in cerca di quell'ormai maledetto posto in Serie D.
La stessa serie che Romano conosce benone, visto che solamente lo scorso anno ci militava. La squadra di Carelli vince e convince in Gara 3 con i Bad Boys Bergamo dopo la scoppolata presa Venerdì alla Carnovali. L'inizio non sembra dei migliore, e dopo il 7-3 dei ragazzi di Fortis immediato aggancio trovando ottime soluzioni dalla panchina e il successivo sorpasso. Masoni e compagni vanno in vantaggio alla fine secondo quarto grazie alle palle perse banali dei padroni di casa. Sistemate due o tre cose, e con il caldo che si fa sempre più insistente nella Palestra di Via Cavalllini, risultano decisive 3 bombe in rapida successione (Tirloni,Dominelli e Riva). Massimo vantaggio di 13 lunghezze toccato a metà quarto quarto. La varietà delle soluzioni offensive dei ragazzi di Carelli e la mancanza fisica degli esterni di Fortis chiude la partita. L'unico a non mollare sembra Masoni, autore di una partita tutta sostanza. Finisce 71-61. Per Romano ottima risposta degli esterni: Tirloni (decisivo dalla lunetta negli ultimi minuti, 12 punti alla fine), Secchi (11 pt), Pulinetti (9 pt)e Riva (9 pt). Ed ora sotto con la finale, che come spesso accade vede arrivare le principali candidate da Settembre. Una sorta di resa dei conti tra due squadre di 10 giocatori 10, si comincia Venerdì alle 21.00 al Palazzetto di Torre Boldone per un'altra serie al meglio delle 3 partite...





Nessun commento:

Posta un commento