28/01/2009:ASPICCHI GIRO DI BOA


ASPICCHI IL MALANDRINO :giro di boa ...

Siamo al giro di boa.Ma più che di regate sento ricordi vicini di grandi abbuffate e delle bevute natalizie.Non abbiamo ancora smaltito , chissà se poi ci si riuscirà…trallallerolallallà…Forse non saremo troppo lucidi per la nostra analisi , ma ovviamente ci proviamo,forti della dieta postbefana.

Grande impressione desta il Valtesse , effervescente come lo champagne di qualità , ma duttile ed operaio come le api del miele di non avere mai perso,dando prova di grande forze a disposizione Tecniche e forse questa volta anche psicologiche.Lo ribadiamo , nessuno lo dice per non passare come quello del malaugurio,ma il coktail messo assieme dal barman del coach , piace tanto da ordinarne un secondo.Chi ha il palato fine ha già capito … e che glielodiciamoaffare ?

Se avessimo la possibilità di scommettere sul primo posto a fine regular season , i nostri 10 euro in tasca sarebbero spesi ,si sarà capito,sul Valtesse,soprattutto con Pelo e Bonacina …Dietro nella regata , forse non di molto potrebbe inserirsi di merito e di tradizione , ma soprattutto per l’organico a disposizione e visti nuovi possibili arrivi , il Romano . Se in tasca avessimo ancora 5 euro , li metteremmo considerando l’ipotesi che nella bassa i play off siano un’adrenalinica occasione di fare il botto.Non di capodanno ma di giugno.

Valtesse o Romano , nell’agenzia scommesse di fronte al nostro bar , viaggiano nelle prime due colonne dei possibili arrivi d’onore nella regata di promozione.Ma sono ovviamente le meno pagate.Se vogliamo cercare margini più alti nella scommessa della regata , meglio trovare le cosiddette outsiders .

Chi avrebbe scommesso,a proposito,su un campionato cosi superlativo per il Capriate ? Ed in negativo dell’Albino ? Brindiamo di gusto anche per l’Azzanese , un bell’esempio di CAMPARI mix di giovani e buon allenatore … E del Casola a Brignano ? saran leggende dell’airport della bassa ? o il Visconte Paravella ritroverà un esimio compagno di merende dal nome Gatti ? Cosi fosse gli equilibri cambierebbero anzichenò…Martinengo non sta reggendo il ritmo delle prime , ma crediamo , in vino veritas , che nel girone di ritorno potrebbe trasformarsi nella sorpresa positiva del campionato , soprattutto se arriverà un famoso rinforzo…

I cattivi ragazzi dei Bad Boys alternano cose buone come il rhum e cola con altre decisamente da drink analcolico . Tutto sarà nella mani della coppia di coach … sperando non ci siano proverbiali Intoppi …

La lotta per i posti play off vedrà impegnate anche Bonate e Cologno , con la prima citata che convince di più grazie anche ai Malvestiti ma pur sempre coperti … questa sterzata di energia , propria del latte di suocera , potrebbe regalare buone gioie …mentre l’acqua di cologno sembra più torbida dello scorso anno.

Se spacciato ci sembra il Cisano , con il suo sacchetto di carta per coprire la bottiglia , ma di latte Pedrengo deve forse trovare il proprio drink ideale … Sarà ora di capire alla svelta come si prepara un pestato sapendo che se si ha un havana 3 in luogo di un sette forse meglio un mojito di un cuba … forse l’arrivo di una redbull , alias Paredi , potrà fornire nuova miscela.

Caravaggio ha anch’essa dipinto col latte , ma ora arriva il prode Braga e tenterà di poter ordinare un caffè con la vecchia , unico modo per provare il riaggancio al Trescore. Trescore che nel girone di ritorno dovrebbe far valere l’esperienza acquisita .Diamo entrambe in rialzo. Almennese e Costa solite peripezie per evitare i play out.Tanta birra nelle gambe , a volte nelle pancie per i corsari del quasi bresciano mentre il fiorista innaffia solo con acqua , ma se il cisky diventa wisky allora vediamo messa meglio la valle imagna…

Al prossimo drink… non si sarà capito nulla come al solito…ma tantè…come diceva quel sobrio di Pirandello…cosi è ..se vi pare…

Nessun commento:

Posta un commento